Home > News > Comunicati Stampa > 12 settembre 2012 – CS Teatro alla Scala
Comunicati Stampa, News — 28 settembre 2012 16:00

12 settembre 2012 – CS Teatro alla Scala

Gentili Clienti e Partner,
è con grande soddisfazione che vi scriviamo queste poche righe per rendervi partecipi di una Best News molto importante per il nostro Gruppo. Un successo conseguito diversamente dallo standard operativo che ci contraddistingue ma che comunque ci aiuta ad evidenziare il valore del nostro modo di operare sul mercato oltre che dei servizi che caratterizzano la nostra offerta.

Il Tar per la Lombardia ha, infatti, ritenuto fondati i profili di illegittimità dedotti da Charta S.r.l., nell’ambito del ricorso presentato, con particolare riferimento alle operazioni valutative della commissione di gara svolte in relazione all’offerta tecnica presentata dai concorrenti.

In data 10 settembre 2012, il Tar per la Lombardia – Sede di Milano – ha sospeso, con ordinanza del Collegio della Sezione Terza n.1241/2012, l’aggiudicazione della gara indetta dalla Fondazione Teatro alla Scala di Milano per l’affidamento del contratto avente ad oggetto il servizio di biglietteria informatizzata per la vendita di biglietti ed abbonamenti relativi agli spettacoli organizzati dalla Fondazione, disposta in favore della società TicketOne.

Allo stato attuale ciò sta a significare che – considerato l’intervenuto provvedimento cautelare del Giudice Amministrativo – TicketOne non ha conseguito l’aggiudicazione del servizio, non è legittimata alla esecuzione del relativo contratto e non può quindi influenzare il mercato con informazioni contrarie.

Come già ricordato, questo “evento” rappresenta il riconoscimento formale di quanto già riscontrato in fase di valutazione dei progetti da parte della commissione di gara che aveva, in effetti, attribuito all’offerta tecnica presentata da Charta S.r.l. un punteggio maggiore rispetto a quello degli altri concorrenti.

Andando oltre alla forma, possiamo dire dunque che si tratta di un riconoscimento concreto delle competenze e della professionalità che da sempre hanno contraddistinto l’operato di Charta S.r.l. contribuendo a farne l’azienda leader, a livello nazionale, sul mercato del ticketing sia in ambito teatrale che museale.

Lieti di condividere con tutti voi le Best News del Gruppo Best Union, vi diamo quindi appuntamento all’edizione autunnale della nostra Newsletter Italia.