Home > L’azienda > Track record

Track record

Fin dall’inizio della sua attività Best Union ha fornito servizi di biglietteria e controllo accessi a grandi eventi sportivi, di spettacolo e ai più importanti quartieri fieristici. La società è orgogliosa di poter presentare qui una sintesi dei più importanti incarichi ottenuti, spesso – per non dire quasi sempre – trasformatisi in veri e propri rapporti di partnership.

  • 1997/2003 – Sette anni di Pavarotti and Friends a Modena, pensato e diretto dall’indimenticabile Maestro Luciano Pavarotti e da Nicoletta Mantovani.
  • 1999 – realizzazione per la  Fiera di Bologna della prima installazione in Italia di un sistema integrato di controllo accessi e biglietteria elettronica;
  • 2000 – realizzazione per la Fiera di Milano di biglietteria elettronica e controllo accessi
  • 2001 – per la prima volta, Best Union è stata incaricata – all’epoca dalla UEFA – di gestire tutti i servizi di stewarding – ovvero controllo dei biglietti, instradamento degli spettatori e rispetto del regolamento d’uso dell’impianto sportivo, cioè lo Stadio Meazza di Milano – relativi alla finale di Champions League di calcio, a cui si aggiunge la vendita on line dei titoli di accesso. Il 23 maggio il Bayern Monaco batte il Valencia 5-4 dopo i calci di rigore.
  • 2002 – un’operazione simile ha portato Best Union – su incarico dell’Unione delle Leghe Europee – a effettuare i medesimi servizi per la Final Four di Eurolega di basket al PalaMalaguti di Casalecchio di Reno, alle porte di Bologna. Il 10 maggio prevale il Panathinaikos Atene di Obradovic sulla Virtus Kinder Bologna allenata da Messina per 89-83.
  • 2003 – ancora sport di altissimo livello con i servizi che da sempre contraddistinguono il “ Best Union style “: questa volta tocca alla tappa bolognese della World League di volley, organizzata dalla FIVB.. Il 1° giugno al PalaMalaguti il Brasile batte l’Italia di Giampaolo Montali per 3-1.
  • 2003 al 2005 – l’attenzione della società si sposta sulla Formula 1. Alla biglietteria on line si aggiunge quella on site e il teatro è Imola, Circuito Enzo e Dino Ferrari, Gran Premio di San Marino. Due vittorie di Michael Schumacher su Ferrari  ( il 20 aprile 2003 e il 25 aprile 2004 ), poi, in entrambi i casi, Campione del Mondo, e una, nel 2005 ( il 24 aprile ), di Fernando Alonso su Renault, anch’egli alla fine sul gradino più alto del Mondiale.
  • 2007 – dal 28 giugno al 1° luglio, è il turno delle due ruote: World Ducati Weekend sulla Riviera Romagnola. 50.000 presenze, tutti i campioni Ducati ( Casey Stoner, a fine stagione Campione del Mondo Motogp, Loris Capirossi, Troy Bayliss, a fine stagione campione del mondo SBK,  Lorenzo Lanzi, Vittoriano Guareschi ) a festeggiare la rossa di Borgo Panigale.
  • 2008 – sempre due ruote, ma non motorizzate: Mondiali di Ciclismo a Varese ( 22-28 settembre ), che laureano Campioni del Mondo Alessandro Ballan e Tiziano Malori ( crono under 23 ), più i tanti piazzamenti delle maglie azzurre. Oltre 200.000 spettatori durante la settimana.
  • 2009 – 23 aprile Best Union annuncia l’acquisizione di Omniticket ( presente in 21 paesi nel mondo, sedi in Gran Breatagna, Stati Uniti e Singapore ). Un’acquisizione di rilevanza internazionale che porta il gruppo a diventare uno dei primi cinque al mondo nel settore della biglietteria elettronica.
    Il 27 maggio si torna al calcio: finale di Champions League allo Stadio Olimpico di Roma, vinta dal Barcellona di Pep Guardiola 2-0 sul Manchester campione in carica. Nell’occasione Best Union, d’intesa con Federcalcio e Ministero dell’Interno, porta a Roma 1000 steward, scelti tra i più meritevoli di tutta Italia. La finale è per loro e per la società un premio per l’attività svolta.