Home > News > Comunicati Stampa > Best Union Company SpA acquisisce il 100% di Bookingshow Ticketing Srl

Best Union Company SpA acquisisce il 100% di Bookingshow Ticketing Srl

Scarica il Comunicato Stampa in pdf

Bologna 19 Luglio 2017 – Best Union Company SpA ha acquisito il 100% delle quote sociali di Bookingshow Ticketing Srl, società del Gruppo Bookingshow, operante sul mercato italiano nel settore del Ticketing con sede operativa a Foggia. L’acquisizione, la dodicesima nella storia di Best Union, permette al Gruppo di consolidare la propria leadership sul mercato italiano aggiungendo importanti referenze all’interno dei settori “Cultura” e “Sport”.

Con l’acquisizione di Bookingshow Ticketing srl prosegue e si conferma lo sviluppo di Best Union basato sulla crescita per linee interne e per linee esterne, e il suo obiettivo di rafforzare la propria leadership sul mercato della biglietteria e dei servizi a livello nazionale e internazionale.

Il know-how e l’expertise che il Gruppo Best Union ha sviluppato sui mercati internazionali in cui opera, insieme alle competenze specifiche di settore del team di Bookingshow sono alla base del progetto di integrazione delle due strutture.

L’integrazione di Bookingshow all’interno della struttura del Gruppo permetterà importanti sinergie nei processi aziendali con effetti positivi sulla crescita dei ricavi e sulla riduzione dei costi. L’integrazione permetterà anche la concentrazione dei clienti Bookingshow sotto la direzione commerciale di Best Union con il conseguente miglioramento dell’efficienza della struttura commerciale nel suo complesso. L’operazione prevede inoltre sinergie di prodotto riguardanti la tipologia di prodotti e servizi offerti alla clientela e sinergie territoriali date dalla copertura geografica delle base clienti e della rete commerciale.

L’acquisizione prevede, inoltre, il passaggio della proprietà a Best Union del software Bookingshow, che sarà gestito dal dipartimento IT e Operations di Best Union, sotto unica direzione strategica e gestionale.

Silvano Taiani, Amministratore Delegato di Best Union Company SpA, ha commentato: “Sono lieto di annunciare l’acquisizione della Bookingshow Ticketing Srl da parte del nostro Gruppo. Il nostro mercato, in questo particolare momento storico specialmente in Italia, offre enormi opportunità. Riteniamo che la strategia di aggregazione possa supportare il nostro progetto di sviluppo e siamo confidenti che l’acquisizione di uno dei più importanti operatori italiani del settore, ci consentirà di accelerare la nostra crescita di medio – lungo periodo delineata dal management. L’integrazione di Bookingshow, come quella di Zucchetti Regulus acquisita lo scorso anno, ci consentirà nel breve periodo di usufruire di importanti sinergie strutturali e di business. Un ringraziamento particolare da parte mia a tutto il team che ha lavorato sul progetto ed un grosso benvenuto a tutti i nuovi colleghi.” Angelo Coletta, amministratore delegato di Bookingshow ha commentato: “Sono molto contento di entrare a far parte di un gruppo con una proiezione internazionale dove il talento della squadra con cui ho percorso questo entusiasmante cammino potrà trovare occasione per esprimersi al meglio ed integrarsi in una struttura che ha tutte le carte in regola per giocare un ruolo di leader sul mercato nazionale ed internazionale nei prossimi anni“.

***