Home > News > Body Worlds torna in Italia!
News — 12 novembre 2013 09:00

Body Worlds torna in Italia!

bodyDal 6 novembre 2013 la mostra originale di Gunther Van Hagens sarà allestita a Bologna negli spazi della Sala Maggiore Ex Gam

È stata già vista da 38 milioni di persone, in oltre ottanta città del mondo. In Italia, nelle edizioni presentate tra la fine 2011 e l’inizio del 2013 a Roma, Napoli e Milano, i visitatori sono stati 400.000: è la mostra dei record, la prima esposizione orginale dedicata all’anatomia umana.

 

A grande richiesta, Gunther von Hagens’BODY WORLDS tornerà in autunno in Italia, ospitata a Bologna negli spazi della Sala Maggiore Ex GAM, con un nuovo allestimento, nel cuore del quartiere fieristico cittadino.

BODY WORLDS svelerà al pubblico i segreti e il funzionamento del corpo umano. Focalizzata sul cuore e sul sistema circolatorio, la mostra di Bologna sarà arricchita dalla presenza della sezione dedicata alla maternità e all’origine della vita.
BODY WORLDS offre ai visitatori una visione unica e completa dell’anatomia umana. Il procedimento della plastinazione – brevettato da Gunther von Hagens – permette, infatti, di conservare perfettamente tessuti e organi sostituendo ai liquidi corporei polimeri di silicone.
BODY WORLDS è basata su un proprio programma di donazione dei corpi certificato, curato dall’Institute for Plastination tedesco di Heidelberg, che conta più di 13000 donatori registrati, tra cui nove italiani.
Come già accaduto per le precedenti edizioni, la mostra di Bologna sarà affiancata da un ricco programma a latere: incontri di carattere scientifico, workshop, performance ed eventi d’arte.
Per conoscere, invece, come si gestisce con successo un evento di tali dimensioni basta rivolgersi ad Amit/Vivaticket, del gruppo Best Union, leader nel campo dell’organizzazione eventi culturali e non e, anche in questo caso, in prima linea per fornirvi un servizio all’altezza della situazione.
Venite a trovarci!

 

Visita il sito

www.bodyworlds.it  

Tickets

www.vivaticket.it