Home > News > Comunicati Stampa > Cda approva Progetto di Fusione per incorporazione di Bookingshow in Best Union Company

Cda approva Progetto di Fusione per incorporazione di Bookingshow in Best Union Company

Scarica il Comunicato Stampa in pdf

Bologna, 21 settembre 2017 – Il Consiglio di Amministrazione di Best Union Company Spa, riunitosi in data odiera, ha preso visione ed approvato il progetto di fusione per incorporazione in Best Union Company S.p.A. (“Best Union”) della società interamente controllata Bookingshow Ticketing S.r.l. (“Bookingshow”) .
La fusione di Bookingshow in Best Union si pone l’obiettivo di realizzare una semplificazione della struttura societaria del Gruppo ed un più efficiente assetto partecipativo del Gruppo stesso. Poiché il capitale sociale della società incorporanda è interamente posseduto da Best Union, l’operazione verrà attuata secondo la procedura semplificata di cui all’art. 2505 c.c. e, per quanto riguarda Best Union, la delibera di approvazione della fusione sarà assunta dal suo consiglio di amministrazione, in conformità a quanto consentito dallo statuto di Best Union.
L’operazione darà luogo all’annullamento delle quote rappresentanti l’intero capitale sociale di Bookingshow e, a partire dalla data di efficacia giuridica della fusione, Best Union subentrerà in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo alla società incorporanda senza modifica dello statuto e del capitale sociale di Best Union.
La fusione non darà luogo ad alcun diritto di recesso in capo agli azionisti di Best Union. Il perfezionamento dell’operazione, inoltre, non determinerà alcun impatto sull’attuale composizione dell’azionariato di Best Union.
La documentazione relativa alla fusione sarà messa a disposizione del pubblico nei termini prescritti dalle disposizioni normative e regolamentari applicabili.

* * *