Home > News > I BBC Concerts all’Auditorium di Milano. Un’esperienza totale di suono e visione
News — 28 aprile 2014 10:00

I BBC Concerts all’Auditorium di Milano. Un’esperienza totale di suono e visione

BBC ConcertsPer la prima volta in Italia arrivano i BBC Concerts, una serie di appuntamenti per un totale di 9 serate ospitate dall’Auditorium di Milano nei mesi di luglio, agosto e settembre 2014.

Le straordinarie immagini dei migliori documentari naturalistici della BBC, proiettate su grande schermo, saranno accompagnate in teatro da coinvolgenti musiche inedite eseguite rigorosamente dal vivo dall’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta da Danilo Grassi.

I BBC Concerts sono il perfetto ponte tra il mondo dell’edutainment e la musica.

Ciascun appuntamento sarà dedicato a uno dei tre documentari dell’emittente britannica sulla vita del nostro pianeta:  Planet Earth, che indaga l’evoluzione degli ambienti – dalle vette del Nepal alla vegetazione lussureggiante della foresta Amazzonica, fino dalle dune scolpite del Sahara – attraverso meravigliose  sequenze al rallentatore; The Blue Planet, che esplora i fondali marini brulicanti di vita fino a raggiungere profondità inesplorate; infine The Frozen Planet, che cattura tutta la fragile, strabiliante bellezza e il magnifico potere degli elementi, nei più vasti deserti di ghiaccio sulla terra.

Gli show The Blue Planet, Planet Earth e The Frozen Planet in Concert, ideati con la supervisione del compositore delle musiche originali George Fenton, sono stati ospitati in alcune delle maggiori venue in America del Nord, Europa, Giappone e Australia, collezionando una serie di sold out e ricevendo recensioni entusiastiche da parte della critica. Uno straordinario evento da vivere assieme al Gruppo Best Union e al circuito Vivaticket su cui sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita.

Tickets

www.vivaticket.it