Home > News > Il Volto del ‘900 – I capolavori dal Centre Pompidou protagonisti a Milano
News — 19 novembre 2013 16:00

Il Volto del ‘900 – I capolavori dal Centre Pompidou protagonisti a Milano

matisseCultura, grandi mostre d’arte e Best Union, connubio già rodato più volte, e ribadito anche in un nuovo, importante appuntamento.

A Palazzo Reale di Milano, infatti, fino al 9 Febbraio, sarà possibile osservare da vicino una serie di capolavori provenienti dal Centre Pompidou di Parigi, in una rassegna denominata Il volto del ’900. Da Matisse a Bacon. Capolavori del Centre Pompidou, a cura di Jean-Michel Bouhours, conservatore del museo parigino.

La mostra, promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale, MondoMostre e Skira editore in collaborazione con il Musée National d’Art Moderne – Centre Pompidou di Parigi, presenta oltre ottanta straordinari ritratti e autoritratti, capolavori assoluti di artisti celebri come Matisse, Bonnard, Modigliani, Magritte – il cui celeberrimo Lo stupro con il volto-nudo femminile è l’immagine della rassegna – Music, Suzanne Valadon, Maurice de Vlaminck, Severini, Bacon, Delaunay, Brancusi, Julio Gonzalez, Derain, Max Ernst, Mirò, Léger, Adami, De Chirico, Picasso, Giacometti, Dubuffet, Fautrier, Baselitz, Marquet, Tamara de Lempicka, Kupka, Dufy, Masson, Max Beckmann, Juan Gris.

Opere di grandi Maestri, quindi, spesso mai esposte in Italia, di eccezionale qualità pittorica e artistica, che entrano a pieno titolo nella rappresentazione dell’evoluzione del genere ritratto avvenuta nel corso del Novecento.

Visita il sito
www.ilvoltodel900.it

Tickets
www.vivaticket.it