Home > News > L’edutainment alla grande !
News — 1 marzo 2013 11:55

L’edutainment alla grande !

Un grandissimo successo per le mostre Days of the Dinosaur a Napoli e Bodyworlds a Milano, entrambe gestite da AMIT, società del Gruppo Best Union, che in 2 mesi e mezzo, superato di poco il giro di boa, hanno raggiunto i 2 milioni di Euro di incassi e sfiorato i 200 mila visitatori !

” Non credevamo che il successo potesse essere così repentino” dicono gli organizzatori ed aggiungono ” siamo rimasti veramente colpiti dall’interesse e la curiosità mostrati dall’utenza sin dai primi giorni di apertura delle mostre. Nella altre piazze europee da Parigi a Francoforte è sempre stato un crescendo rossiniano ma sempre partendo da qualche centinaio di biglietti giornalieri venduti nei primi giorni. Questa volta invece entrambe le mostre sin dall’apertura hanno venduto non meno di 1.500 biglietti giornalieri, tanto da ritenere giustificata l’apertura tutti i giorni. La cosa che più ci ha sorpreso è che i massimi picchi di vendita giornaliera sono avvenuti proprio nella seconda settimana di gennaio, passato il periodo delle feste natalizie in cui le location erano gremite di gente, tanto da aver preso in  considerazione il prolungamento della mostra”

“Il lavoro poi della vendita in rete, dell’ufficio scuole, delle varie formule promozionali promulgate attraverso i siti di Vivaticket ed Helloticket, e le oltre 600 prevendite in tutta Italia il call center, ecc. hanno raggiunto picchi veramente importanti. La dimostrazione dell’efficacia e del potere propulsivo della rete integrata Vivaticket si vede dai risultati: oltre il 35% di biglietti con vendita differita per manifestazioni popolari ed aperte tutto il giorno, cioè senza un orario preciso di inizio se non quello di apertura”, sostiene il GM di AMIT Federico Amati. E a conferma di tutto ciò la proroga della mostra fino al 1° aprile 2013.