Home > News > Piero Manzoni 1933 – 1963
News — 22 aprile 2014 10:00

Piero Manzoni 1933 – 1963

slider-01Dal 26 marzo al 2 giugno 2014 Palazzo Reale ospita Piero Manzoni 1933-1963, una grande mostra dedicata a uno degli artisti più geniali, innovatori e controversi del XX secolo.

Promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, Palazzo Reale e Skira editore, la mostra è realizzata nell’ambito del progetto “Primavera di Milano” ed è curata da Flaminio Gualdoni e Rosalia Pasqualino di Marineo, in collaborazione con la Fondazione Piero Manzoni. Milano è stata la città dell’artista e per questo ha deciso di dedicargli la mostra più importante mai realizzata dalla sua morte, che ne documenti il percorso in tutta la sua ampiezza.

Un vasto apparato di materiali documentari originali, manifesti, fotografie, cataloghi, lettere integrerà il percorso espositivo, restituendo il clima fervido della Milano a cavallo tra anni ’50 e ’60, quando la città è già una delle autentiche capitali culturali europee.

“Questa mostra è uno dei capisaldi della ‘Primavera di Milano’, il palinsesto di eventi culturali che abbiamo voluto dedicare a tutti gli artisti che hanno fatto grande la nostra città e la sua storia, con mostre, concerti, spettacoli e approfondimenti, che si snodano in giro per Milano lungo la primavera del 2014” – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Best Union conferma il suo contributo all’impegno delle istituzioni culturali milanesi fornendo i servizi di ticketing, prevendita e personale di biglietteria e accoglienza.

Visita il sito

www.mostramanzonimilano.it

Tickets

www.vivaticket.it