Home > News > Rigoletto e molto altro nella stagione del Carlo Felice di Genova
News — 13 novembre 2013 16:00

Rigoletto e molto altro nella stagione del Carlo Felice di Genova

logoteatro

 Vivaticket, anche quest’anno, sarà presente come partner per la biglietteria e le vendite on line in uno dei templi della lirica italiana, il Carlo Felice di Genova.

Aprirà a breve, infatti, anche la stagione operistica sotto la Lanternina e lo farà, dal 13 novembre, con uno dei più celebri classici verdiani, il Rigoletto, su libretto di Francesco Maria Piave, tratto dal dramma di Victor Hugo e musicato dal Maestro di Busseto. L’Opera, che Verdi ritenne, per molto tempo, il suo capolavoro, rompe ogni precedente clichè della lirica classica, presentando, per la prima volta, un personaggio in estremo conflitto con se stesso, tra due anime, quella buona e quella cattiva e, in contrapposizione anche con la spocchia del suo signore, il Duca di Mantova, e l’innocenza di sua figlia, Gilda.
L’allestimento realizzato vedrà le scene firmate da Enrico Musenich, che ha lavorato con grande estro inventivo su materiale scenografico in dotazione alla Fondazione. Si tratterà di un lavoro paziente, nato sfruttando numerose parti inutilizzate di altre scenografie, tagliate e ricomposte ad arte dall’Atelier di Elio Sanzogni, con un risultato incredibilmente creativo e funzionale.
Ma la Stagione prevede anche altri appuntamenti imperdibili per i melomani genovesi e non solo, l’Otello dal 27 Dicembre, sempre in omaggio al genio verdiano, la Madama Butterfly di Puccini dal 18 febbraio, le Nozze di Figaro di Mozart dal 14 marzo e molto altro ancora.

 

Visita il sito
www.carlofelicegenova.it

Tickets
www.vivaticket.it