Home > News > Van Gogh a Milano, un nuovo modo di vivere la pittura
News — 2 gennaio 2014 13:30

Van Gogh a Milano, un nuovo modo di vivere la pittura

1394436_424992937601544_443780085_nCharta, ancora una volta, affianca importanti istituzioni nell’organizzazione, la promozione e la vendita di sempre nuove e stimolanti esperienze nel mondo della cultura e dell’arte. Parliamo, oggi, di Van Gogh Alive – The experience, presso la Fabbrica del Vapore di Milano fino al 9 Marzo 2014, un nuovo modo, affascinante ed educativo, di vivere e conoscere l’arte.

L’iniziativa, realizzata in coproduzione con il Comune di Milano, è un’esperienza multimediale per tutta la famiglia. I capolavori di Van Gogh, in questo modo, prendono vita, in una vibrante sinfonia di luci, colori e suoni. Si tratta di oltre 3000 immagini proiettate in altissima definizione grazie all’innovativo sistema SENSORY 4. Questa nuova tecnologia è in grado di realizzare una straordinaria collezione virtuale e offrire un viaggio attraverso l’universo creativo e visionario dell’artista, dagli intensi cromatismi, alla tumultuosa vicenda esistenziale. Un vero e proprio viaggio attraverso l’intera parabola artistica del maestro fiammingo, dagli esordi nel paese nativo, alla Parigi degli Impressionisti, fino alla permanenza ad Arles, Saint Rémy e Auver-sur-Oise, dove ha dipinto molti dei suoi straordinari capolavori. Il tutto arricchito dalla proiezione dei suoi schizzi, che permetteranno al pubblico di seguire passo passo la genesi creativa dei quadri, e di alcuni brani tratti dalle sue lettere che renderanno uno spaccato appassionante della vita dell’artista, delle sue idee e del suo tormento interiore. Alla rassegna verrà affiancato il Van Gogh Lab, una serie di appuntamenti di studio e di workshop rivolta a scuole, istituti artistici, accademie d’arte, arricchita da laboratori intorno alla figura dell’artista, all’uso del colore nella progettazione e al rapporto tra musica e arti visive.
In tutto questo Vivaticket.it , il principale portale di vendita on line di biglietti del Gruppo Best Union e tra i primi in Italia in questo campo, garantirà il servizio di prenotazione nella massima sicurezza e comodità, sempre nell’ottica del cliente e della diffusione della cultura.

Visita il sito
www.vangoghalive.it

Tickets
www.vivaticket.it